top of page

Al Porto di Bagnella, Conferenza Stampa di "Omegna, sul serio" su Sanità e Identità Creativa.

Immagine del redattore: omegnasulserioomegnasulserio
Prosegue il percorso di “Omegna, sul serio” che si caratterizza sui temi della Città di Omegna.

Ha aperto la Conferenza Stampa Federico Demaldè – Coordinatore Italia Viva Cusio:

“Da quando è nato il progetto “Omegna sul Serio” abbiamo messo le nostre idee a disposizione della comunità tutta, soprattutto grazie al nostro sito www.omegnasulserio.net, in perfetta sintonia con uno dei nostri valori fondanti: la CHIAREZZA. Riteniamo fondamentale posizionarci in maniera univoca sui vari temi che interessano la città di Omegna e i suoi cittadini, in modo da poterci confrontare apertamente con le altre forze in campo: la ricetta per la Città, i cui “ingredienti” sono già stati, o verranno, presentati, va in questa direzione.”


Sul tema della Sanità si è espresso poi Francesco Pesce, Coordinatore del Progetto “Omegna, sul serio”:

“Da tempo la nostra sanità provinciale si trova nell’incertezza. Si era deciso, anni fa, con saggezza, di realizzare un ospedale unico: era stata individuata la sede e fatte le adeguate valutazioni, poi tutto è ritornato indietro, pensando che la soluzione si potesse trovare con la sola indicazione di: “l’ospedale unico plurisede”. Questa è la nostra posizione che vediamo come unica strada: un solo ospedale e una sanità territoriale sempre più efficiente. Due investimenti necessari che la politica deve decidere per togliere dall’incertezza anche chi la sanità locale la deve governare dal punto di vista amministrativo”.

Ha concluso, sul tema dell’Identità Creativa della Città di Omegna, Mario Cavigioli – Coordinatore di Azione Cusio:

“Non siamo certo i soli a credere in una specifica cultura della Creatività di Omegna e molto si è certamente già fatto. Noi pensiamo che questo non sia solo un valore di marketing turistico, ma un vero e proprio segno identitario cittadino che va dunque messo al centro di un Master Plan dell’Identità Creativa. Una pianificazione a lungo termine anche di produzione culturale e di realizzazione di infrastrutture coordinate, capace di dare al progetto complessivo un profilo ancora più alto e più appetibile per finanziamenti e fondi. Non solo Rodari, ma anche il tanto altro che la creatività che la nostra Città può offrire.”


"Omegna, sul serio"


Approfondisci i temi della Sanità e dell'Identità Creativa alla Pagina delle IDEE di "Omegna, sul serio"

40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page