A margine del tema principale la nostra posizione sulla Candidatura Berio Sindaco da parte di PD e Omegna si Cambia.
Ieri, nell’area Forum, si è tenuta una conferenza stampa di “Omegna, sul serio” per la presentazione della propria posizione sul Turismo, espressa nel Progetto “Omegna Outdoor Arena”
Presenti Francesco Pesce (Coordinatore di “Omegna, sul serio”), Marco Tagliaferri (Referente del Progetto Omegna Outdoor Arena per “Omegna, sul serio”), Mario Cavigioli e Federico Demaldè (Coordinatori del Terzo Polo per Omegna e il Cusio).
Marco Tagliaferri ha affermato:
“Crediamo si debba dare un’identità turistica precisa alla nostra Città e non è certo una novità individuarla nello Sport Outdoor: la novità è crederci veramente e convogliare sull’idea progettualità e risorse senza dispersioni e con la consapevolezza che non è solo un tema di Marketing Territoriale, ma prima di tutto una strategia squisitamente politica e che va fatto un lavoro rispetto al Distretto Turistico dei Laghi. Solo con un’identità forte e marcata Omegna potrà poi stringere sinergie con territori vicini, ma anche lontani per similitudine di offerta, perché saprà quali sono i suoi obiettivi e cosa “metterci dentro”.
Del progetto “Omegna Outdoor Arena” potete trovare dettagli qui.
A margine del tema principale i giornalisti hanno chiesto la posizione di “Omegna, sul serio” rispetto all’ipotesi della Candidatura a Sindaco di Daniele Berio da parte di PD e “Omegna, si Cambia”.
Francesco Pesce ha ribadito la posizione già espressa nei giorni scorsi:
“Berio è una scelta che non ci trova d'accordo e che non appoggeremo. Ci siamo confrontati Giovedì scorso con il Centro Sinistra che non ci è parso compatto su questa ipotesi e, in alcune sue componenti fondamentali, chiuso a ogni flessibilità sul tema dell’indicazione anticipata degli assessori e sul programma, nel quale la linea di Berio sul Turismo, che non corrisponde alla nostra che abbiamo esposto oggi, è blindata."
"Niente di personale, ma per noi vale più il programma rispetto ai nomi. Oltretutto il centrosinistra il candidato migliore lo ha in casa e lo ha potuto verificare in questi mesi: Mimma Moscatiello ha dimostrato con i fatti di poter essere la persona giusta. Autorevole, apprezzata da tutti, competente e attenta a quello che succede in città: noi chiederemo a lei di scendere in campo e siamo pronti a sostenerla senza alcun indugio" - ha concluso Pesce.
"Omegna, sul serio"
https://www.vconews.it/2023/02/12/mobile/leggi-notizia/argomenti/omegna/articolo/il-progetto-turistico-di-omegna-sul-serio.html?fbclid=IwAR1S_2D6LD-g7ndzdbAj1G9OuTZdIuOBMLqULSuTSmWWObO_nXsqZCwJdJQ
Comments