top of page

O.D.G. e lettera aperta alla Maggioranza sul tema della ex IRMEL e del lungolago.

Immagine del redattore: omegnasulserioomegnasulserio
Come anticipato abbiamo presentato un O.D.G. sul tema della possibile realizzazione di un silos di parcheggi alla EX RIMEL e del rifacimento del lungolago antistante (vedi qui sotto in allegato il testo) e inviato una lettera aperta in merito alle Forze e ai Consiglieri di Maggioranza, alla Giunta e al Sindaco in carica.


“Ex IRMEL e nuovo lungolago: facciamoli bene, facciamoli insieme (se del caso)” 

Nelle premesse del programma elettorale di “Omegna sul Serio” è menzionato, come fondamentale elemento di Governo e d’Amore per la nostra Città, il ricorso alla “continuità amministrativa”, ossia a quel modo di governare per il quale, anche cambiando persone e colore dell’amministrazione, si ha il coraggio, per non disperdere risorse, di portare a termine i progetti pensati e iniziati da altri. 

Peraltro la continuità amministrativa può avere solide radici nella pregressa condivisione dei progetti più importanti, come potrebbe essere quello della EX IRMEL e del rifacimento del lungolago antistante, qualora avessero le caratteristiche per essere utili.

Abbiamo presentato, per il prossimo Consiglio Comunale e in merito al citato intervento, un O.D.G. che ipotizza un percorso che, oltre a verificare numeri e a prevenire rischi e danni a carico del Comune, è l’occasione per condividere quanto si vorrebbe realizzare in Consiglio Comunale e con la Cittadinanza.

Stando agli atti un paio delle verifiche da noi elencate sono già state attivate dalla Giunta, ma su tutte le altre c’è ancora da lavorare.

Niente di meno di quello che abbiamo previsto in questo O.D.G. è quello che pretenderemmo da noi stessi se fossimo al Governo della Città e se credessimo veramente nell’iniziativa, ed è frutto di esperienze finanziarie, tecniche e politiche di tutto il nostro Gruppo.

Vogliate vederlo come un contributo sotto tutti questi punti di vista.

Opportunamente eventualmente emendato da parte Vostra, alla luce del sole del Consiglio Comunale, può essere l’occasione “per fare bene e fare insieme”, senza preoccuparsi di “piantare bandierine”, ma solo del bene di Omegna.

Ci auguriamo questa nostra proposta sia accolta.

Omegna, 24/02/2024

Omegna sul Serio
(Mario Cavigioli
Consigliere Comunale e Capo Gruppo)

46 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page