top of page

Prudenza sull'addetto stampa!

Immagine del redattore: omegnasulserioomegnasulserio

DICHIARAZIONE ALLA STAMPA

Notizie di stampa ci hanno portato a conoscenza della pesante nota del SINDACATO FIGEC CISAL (Giornalisti) relativamente all’avviso di selezione dell’Addetto Stampa del Comune di Omegna in scadenza in questi giorni.

In merito e in prima istanza ci preoccupa la possibilità che ne nascano contenziosi a danno del Comune, come suggerisce il SINDACATO FIGEC CISAL, e crediamo sia prudente l’invito dello stesso a ritirare l’avviso per riformularlo in maniera più congrua.

Certamente ci preoccupa anche il sottointeso, ovvero che le anomalie all’avviso siano orientate per arrivare all’indicazione di un “già prescelto” che, evidentemente, ha solo determinate caratteristiche e non altre, dal SINDACATO FIGEC CISAL ritenute quantomeno altrettanto meritevoli.

Su questo secondo aspetto non possiamo certo fare il processo alle intenzioni, ma consigliamo il Sindaco prudenza legale e politica: l’addetto stampa non è un “sesto assessore”, ma deve rispondere a requisiti tecnici precisi e svolgere attività istituzionale e non propagandistica, e dunque un’eventuale sua smaccata esposizione politica sarebbe certamente quantomeno inopportuna.

(Mario Cavigioli - Consigliere Comunale - Omegna, sul Serio)



33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page